LEGGIMI!

I. Reading in the Garden nasce con lo scopo di condividere le mie riflessioni e le mie opinioni sui libri e sui fumetti (principalmente) che leggo, per scambiare pareri e punti di vista, per conoscere nuove storie e nuovi scrittori. Ognuno ha il diritto di essere d'accordo o meno con quello che scrivo, chiedo solo di essere sempre educati nell'esprimere il vostro pensiero e di rispettare quello altrui.

II. Questo blog non è il mio lavoro e lo porto avanti per pura passione. Anche se cercherò di mantenere una pubblicazione regolare, ci saranno periodi meno produttivi rispetto ad altri o in cui avrò bisogno di una piccola pausa.

III. Collaborazioni con Blogger e Case Editrici → Date le ultime regolamentazioni in materia di giveaway e la confusione che ne deriva, non prendo parte a eventi in cui c'è in palio un premio. Sono invece disponibile per l'elaborazione di un contenuto originale legato a un libro o a un fumetto e/o per condividere il mio parere su di esso. In questo caso valuto ogni proposta sul momento tenendo conto dei miei impegni personali e dei miei interessi.

IV. Nei post troverete sempre specificato se sto scrivendo di un libro o di un fumetto ricevuto da una Casa Editrice oppure se è inedito o edito in Italia (da chi e con quale titolo), qualora si trattasse di una lettura fatta in lingua.

V. Se un libro o un fumetto che ho letto non mi è piaciuto e/o secondo me ha delle problematiche, lo scrivo. Non importa se il libro o il fumetto è stato acquistato da me o è stato ricevuto da una Casa Editrice.

VI. Per tutti gli scrittori italiani emergenti e/o autopubblicati → Vi ringrazio se avete pensato di rivolgermi a me per commentare o per promuovere il vostro lavoro ma per motivi personali NON accetto le vostre richieste. Per tale ragione vi prego di non sentirvi in qualche modo offesi se non vi rispondo alle mail.

VII. È fondamentale che vi sia il rispetto della creatività e del lavoro altrui, quindi è vietato prelevare e riprodurre i contenuti del blog da altre parti senza il mio consenso. Una volta dato il mio consenso, è necessario citare la fonte. L'appropriazione di materiale senza consenso o senza fonte citata verrà debitamente segnalata al titolare del sito, con conseguente richiesta di rimozione.

VIII. Per qualunque altra informazione, domanda o chiarimento, potete contattarmi via mail: sveronica [@] live [.] it.

N.B. Reading in the Garden (agosto 2018) nasce dal mio precedente blog She was in Wonderland (gennaio 2012) con l'obiettivo di parlare di lettura, libri e fumetti in modo più critico e consapevoleShe was in Wonderland mi ha permesso di crescere, maturare e farmi capire con più chiarezza quali obiettivi voglio raggiungere parlando di lettura su internet ma non era più il luogo adatto per mettere in pratica i miei nuovi progetti.