LEGGIMI!

I.
Sono una ragazza qualunque con la passione per la lettura. Non sono una recensitrice professionista (lascio questo compito a chi ne sa più di me), quello che faccio su Reading in the Garden è semplicemente scrivere le mie riflessioni e le mie opinioni sui libri e sui fumetti (principalmente) che leggo con l'obiettivo di scambiare pareri e punti di vista, conoscere nuove storie e nuovi autori.
Ognuno ha il diritto di essere d'accordo o meno con quello che scrivo — il bello è anche questo —, però vi chiedo solo di essere sempre educati nell'esprimere il vostro pensiero e di rispettare quello altrui.

II.
Reading is the Garden nasce dal mio precedente blog She was in Wonderland con l'obiettivo di parlare di lettura, libri e fumetti in modo più critico e consapevole.
Nato un po' per gioco e un po' per noia per condividere le mie letture, in sei anni She was in Wonderland mi ha permesso di crescere, maturare e farmi capire con più chiarezza quali obiettivi voglio raggiungere parlando di lettura su internet.
She was in Wonderland è stato un capitolo importante della mia esperienza da bookblogger ma non era più il luogo adatto per mettere in pratica i miei nuovi progetti.
I miei vecchi scritti non sono andati perduti. Per rispetto soprattutto delle risorse che le Case Editrici hanno impiegato nei miei confronti, qui ci sono tutte le vecchie recensioni.

III.
Questo blog non è il mio lavoro e lo porto avanti per pura passione. Cercherò di mantenere una pubblicazione regolare anche se inevitabilmente ci saranno periodi meno produttivi rispetto ad altri.

IV.
Ciò che scrivo nei post è sempre vero e sincero, altrimenti non avrebbe senso occuparsi di un blog.
Nel corso del tempo mi è capitato di ritrovarmi ad apprezzare di più o di meno un libro o un fumetto letto dopo aver fatto esperienza di tante e diverse letture, ma non ho mai scritto un commento positivo per un libro o un fumetto che non mi è piaciuto (soprattutto ricevuto da una Casa Editrice).
Metto sempre in luce aspetti positivi e negativi, e li affronto sia da un punto di vista oggettivo sia secondo il mio gusto personale.

V.
Nei post troverete sempre specificato se sto scrivendo di un libro o di un fumetto ricevuto da una Casa Editrice oppure se è inedito o edito in Italia (da chi e con quale titolo), qualora si trattasse di una lettura fatta in lingua.

VI.
Collaborazioni con Blogger e Case Editrici → Collaborare con altri blogger e con Case Editrici per pubblicizzare libri e fumetti che, secondo me, hanno quel qualcosa in più che li rende meritevoli di essere letti è un modo per conoscere nuove persone e per mettere alla prova me stessa, la mia creatività e il mio senso critico, oltre che un'opportunità per far conoscere a un numero più ampio possibile di lettori una nuova storia o un nuovo autore.
Date le ultime regolamentazioni in materia di giveaway (e la confusione che ne deriva), non me la sento di prendere parte a eventi in cui c'è in palio un premio. Sono però sempre disponibile per l'elaborazione di un contenuto originale legato a un libro o a un fumetto e/o di condividere il mio parere su di esso, se farà piacere a voi. In questo caso, valuto ogni proposta sul momento tenendo conto dei miei impegni personali e dei miei interessi riservandomi la scelta di far uscire il post quando sarò soddisfatta del suo contenuto (si tratterà comunque sempre di tempi brevi, non dovrete aspettare mesi e mesi).

VII.
Per tutti gli scrittori italiani emergenti e/o autopubblicati → Vi ringrazio se avete pensato di rivolgermi a me per commentare o per promuovere il vostro lavoro (mi rendete estremamente felice e onorata) ma per motivi personali NON posso accettare le vostre richieste. Per tale ragione, vi prego di non sentirvi in qualche modo offesi se non vi rispondo alle mail.

VIII.
È fondamentale che vi sia il rispetto della creatività e del lavoro altrui, quindi è vietato prelevare e riprodurre i contenuti del blog da altre parti senza il mio consenso. Una volta dato il mio consenso, è necessario citare la fonte. L'appropriazione di materiale senza consenso o senza fonte citata verrà debitamente segnalata al titolare del sito, con conseguente richiesta di rimozione.

IX.
Per qualunque altra informazione, domanda o chiarimento, potete contattarmi via mail: sveronica [@] live [.] it.